TEATRO
Il corso di recitazione è rivolto a tutti quelli che vogliono giocare ad essere fino in fondo se stessi in mondi di fantasia.È un gruppo di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, donne e di uomini, che condividono lo stesso spazio-tempo per smettere i ruoli quotidiani e vestirne altri.È l'occasione per attivare l'immaginazione e il corpo, liberare la voce, e dare spazio e parola ai propri mondi possibili.È la possibilità di riscoprire la gioia di esserci momento per momento, per giocare, rischiare, conoscersi.La recitazione è un mistero. Il teatro è un mistero.
Ci ritroviamo tutti in un luogo. Ci dividiamo in due gruppi. Chi in platea, chi sul palco. Un gruppo racconta una storia all'altro. Perché? Per sognare insieme? Forse.Il teatro è vivo e vivrà fino a quando l'ultimo sogno non sarà stato ancora sognato.La prima parte del corso si focalizza su esercizi, giochi e improvvisazioni di gruppo, a coppie, e individuali, sulla presenza scenica, l'ascolto, la fantasia, la spontaneità, la libera espressione corporea e vocale.
Nella seconda parte si approfondiscono gli elementi base della grammatica teatrale per preparare una rappresentazione scenica.